Corso di Responsabile tecnico per l’attività di gommista

Il Corso ha lo scopo di formare la figura professionale del Responsabile tecnico per l’attività di gommista, in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare, pianificare e operare gli interventi necessari su pneumatici e cerchioni e di effettuare l’equilibratura delle ruote e il collaudo del veicolo, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di gommista.

2,000

Richiedi maggiori informazioni

    Destinatari

    Chiunque voglia diventare Responsabile tecnico per l’attività di gommista.

    Requisiti di accesso

    – Diciotto anni, ovvero età inferiore purché in possesso di Qualifica professionale conseguita ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226, in attuazione del diritto dovere di cui alla legge 144/1999.
    – Diploma di scuola secondaria di 1° grado. Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero dovranno presentare la dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione. I cittadini stranieri inoltre dovranno dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (livello minimo A2), che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore.

    Contenuti del Corso

    – Gestione dell’attività di autoriparazione.
    – Diagnosi tecnico-strumentale degli pneumatici.
    – Riparazione e sostituzione pneumatici.

    Modalità di svolgimento

    Il corso si terrà in sede.

    Attestato Rilasciato

    Qualifica professionale.

    Data

    Da definire a seguito raggiungimento numero minimo di partecipanti.

    Costo

    €2000

    Sede

    CDQ Formazione – Canosa di Puglia

    Ore

    250